Logo Nova Saf


L’attività dell’azienda NovaSaf ricopre vari ambiti nel settore della lavorazione del legno, dall’affilatura alla produzione di utensili realizzati tramite disegni prestabiliti; viene fornito un servizio di taglio e foratura, sfruttando le migliori lame e punte esistenti sul mercato.

L’ottima organizzazione aziendale, unita alle macchine a disposizione e al contatto continuo con i maggiori costruttori di utensili e macchinari per la lavorazione del legno, permette di offrire un servizio completo di affilatura e riparazione con rapidità e precisione costante.

NovaSaf s.r.l è stata fondata nel 1974 ad Acqualagna, in provincia di Pesaro e Urbino. Sin dai primi anni di attività è stato costantemente ampliato l’organico, sia per far fronte alle crescenti richieste di mercato, sia per migliorare il servizio.
Per esigenze logistiche e fini espansionistici nel 1981 la sede principale è stata trasferita a Fermignano (PU), dove ancora attualmente è collocata.
La necessità di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti, ha fatto in modo che nel 1986 venisse istituita una ferramenta esclusiva all’interno dell’azienda, la quale vanta numerosi articoli di ottima qualità: colle specifiche, vernici per legno, frese e mandrini per macchine cnc, punte, seghe e molti altri utensili per professionisti e artigiani.

Per essere al passo con i tempi, ottimizzare i costi e fornire un servizio eccellente, nel 2014 abbiamo istituito Venditautensili.it, il portale online di utensili professionali alla portata di tutti gestito dal personale di Novasaf.
Nel sito si possono trovare migliaia di prodotti descritti e illustrati minuziosamente e in pochi click è possibile acquistare comodamente l’utensile più adatto alle proprie esigenze.Il nostro servizio di e-commerce garantisce spedizioni nazionali e internazionali rapide e sicure. Inoltre, per ampliare ulteriormente la nostra rete, abbiamo sfruttato Amazon ed Ebay, aprendo uno store Venditautensili su entrambi i portali.

Siamo convinti che l'innovazione sia un investimento imprescindibile per assicurarsi un futuro certo e sia la base di una solida presenza sul mercato.
Fare ricerca e sviluppo richiede curiosità e voglia di spendersi, credendo in se stessi e nelle proprie risorse, ed è proprio questa la filosofia su cui è fondata Novasaf. Ricerca e sviluppo è un modo per dire che un'azienda guarda al proprio presente, alle opportunità, al futuro e al passato, per imparare dagli errori (propri ed altrui) e per presentarsi ogni giorno con idee e proposte per restare competitivi e migliorare la propria capacità di adattamento.