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Case history: la collaborazione Fraiser e Stefano il Falegname

martedì 9 luglio 2019 17:14:31 Europe/Rome

Se non lo conosci, Fraiser Tools è un marchio famoso e affidabile che produce frese e fresette per legno manuali e CNC per la fresatura verticale.

In Italia, è molto popolare tra gli addetti ai lavori. Ad un certo punto della sua storia commerciale, la società Fraiser si è resa conto che per essere competitivi sul mercato era necessario fare un investimento e avviare un e-commerce, un negozio online appunto su cui mettere in vendita i propri modelli di frese e fresette e renderli accessibili ad un'utenza ampia, su scala nazionale.

L’importanza dell’influencer marketing nell’e-commerce Il passo successivo consisteva ovviamente nella promozione del sito realizzato. Poiché le tradizionali campagne di sponsorizzazione non davano i risultati sperati, lo staff di Fraiser Tools ha deciso di puntare su una campagna di influencer marketing ricercando in rete colui che avrebbe potuto rappresentarli al meglio e sarebbe stato in grado di infondere fiducia e sicurezza nei potenziali acquirenti dei loro prodotti.

Dopo una lunga ricerca, Fraiser Tools ha trovato il suo influencer marketing perfetto in Stefano il Falegname, un personaggio autorevole, esperto nella lavorazione del legno, che conta oltre 40.000 iscritti al canale Youtube, i cui video sono visti mediamente da 150.000 persone, con oltre 3.000 tra mi piace e reactions in media a video.

Stefano Il Falegname ha testato in prima persona i prodotti Fraiser Tools, riconoscendo in tali strumenti precisione, robustezza e affidabilità, approvandoli e decidendo di promuoverli attraverso i suoi canali. In un mondo in cui i consigli sugli acquisti sono ancora molto apprezzati, i suggerimenti e la buona predisposizione onlie dell'influencer Stefano Il Falegname verso Fraiser non potrà che giovare al brand e ai suoi incassi attraverso l'e-commerce.

Influencer marketing ed e-commerce: una relazione di successo L'influencer è quella figura, riconosciuta come autorevole, capace di orientare in una certa direzione le scelte di acquisto delle persone, a partire da una discussione, una conversazione avviata sulle reti sociali, come YouTube, Instagram o Facebook. Ad oggi, le aziende si affidano sempre con più frequenza a questa nuova forma promozionale e le stime per il futuro sono in continua ascesa: dati alla mano, se ti avvali della collaborazione dell'influencer marketing giusto le tue vendite aumenterenno così come la popolarità del tuo marchio.

Prima di avviare una campagna di questo tipo, è di fondamentale importanza valutare i numeri dell'influencer marketing su cui stai decidendo di puntare per promuovere i prodotti del tuo e-commerce, il suo impatto sul target di riferimento. Osserva, quindi, il numero di persone che lo segue su Instagram, il numero di fan della sua pagina Facebook o del suo canale YouTube, chiedi di fornirti delle informazioni relative al suo blog come, ad esempio, la media di visite mensili e la media mensile di visualizzazioni di pagina.

Insomma, pagherai per questa campagna ed è giusto valutare bene prima di fare un investimento. Che sia un personaggio famoso o un micro-influencer, è importante che la persona che sceglierai per raccontare su blog o social network delle storie in cui emerga la bontà, la funzionalità, l'efficacia dei tuoi prodotti sia credibile agli occhi degli utenti e incarni valori coerenti con il tuo brand.

Non sempre, se hai un e-commerce da sponsorizzare, scegliere un influencer professionista e popolare si rivela la scelta giusta. Dipende, infatti, da ciò che vendi sulla tua piattaforma e da chi è la tipologia di utente che incarna il tuo target ideale. In alcuni casi, può accadere che la scelta migliore, quella capace di garantire risultati, ovvero vendite e di conseguenza incremento del fatturato, sia rivolgersi a un micro-influencer, sconosciuto ai più ma celebre nel suo settore di riferimento, come è accaduto al brand Fraiser.

Posted By Celeste Celeste

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giovedì 2 maggio 2019 14:16:55 Europe/Rome

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Posted By Amastone.it

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