Spedizione & Resi
Venditautensili.it consegna a domicilio, tramite Corriere Espresso, gli acquisti effettuati .
La spedizione avviene, in media, in uno 1 o 2 giorni lavorativi dal momento in cui viene ricevuto il pagamento dell'ordine.
Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili. Il costo di trasporto è gratuito per tutte le località italiane per tutti gli ordini con importo superiore a 90€ , per le spedizioni internazionali l'importo invece dovrà essere superiore a 200€. I prodotti acquistati vengono spediti e consegnati in breve tempo in tutte le maggiori località , attraverso corrieri sicuri ed affidabili.

Una volta che hai confermato il tuo ordine, selezionato la modalità di pagamento e di consegna Venditautensili.it processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua.
In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini sul tuo account, dallo Stato ordini.
Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:
Manomissioni o rotture
In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Dopodiché inviaci subito la segnalazione via mail all’indirizzo assistenza@venditautensili.it
Come effettuare un reso
Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Nova Saf s.r.l. la volontà di esercitare tale diritto. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.
Nota Bene
Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto ivi comprese eventuali pellicole protettive, cavi e quant’altro presente nella confezione originaria.
Modalità di recesso
L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.
In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Nova Saf SRL darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).