Spedizione & Resi

 

Venditautensili.it consegna a domicilio, tramite Corriere Espresso, gli acquisti effettuati .

La spedizione avviene, in media, in uno 1 o 2 giorni lavorativi dal momento in cui viene ricevuto il pagamento dell'ordine.

Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili. Il costo di trasporto è gratuito per tutte le località italiane per tutti gli ordini con importo superiore a 90€ , per le spedizioni internazionali l'importo invece dovrà essere superiore a 200€. I prodotti acquistati vengono spediti e consegnati in breve tempo in tutte le maggiori località , attraverso corrieri sicuri ed affidabili.

 

Riquadro spedizioni

 
Status dell'oggetto :

Tabella spedizione italia  

 

Logo spedizioni
Consegna rapida Venditautensili.it

In caso di pagamento con bonifico bancario i tempi di spedizione possono ritardare in quanto l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca. La data indicata può comunque subire variazioni per motivi organizzativi e logistici, senza superare però i 10 giorni lavorativi.

Una volta che hai confermato il tuo ordine, selezionato la modalità di pagamento e di consegna Venditautensili.it processa il tuo ordine e consegna il materiale al corriere per la spedizione a casa tua.
In ogni istante puoi controllare lo stato dei tuoi ordini sul tuo account, dallo Stato ordini.


Alcuni piccoli consigli per la ricezione della merce:

Controlla che il numero dei colli consegnati siano corrispondenti a quanto indicato nel documento di trasporto
Controlla che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni, manomissioni o rotture


Manomissioni o rotture

In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Dopodiché inviaci subito la segnalazione via mail all’indirizzo assistenza@venditautensili.it

 

 Come effettuare un reso

Ai sensi della Direttiva europea 2011/83, recepita in Italia con il Decreto Legislativo del 3 dicembre 2013, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni. Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Il cliente dovrà comunicare a Nova Saf s.r.l. la volontà di esercitare tale diritto. Può esercitare questo diritto esclusivamente il cliente-consumatore, ovvero la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale e che quindi non indica nel modulo d’ordine un riferimento di Partita Iva.

 

Nota Bene

Il recesso non può essere esercitato in caso di mancanza dell’imballo originale di tutti gli elementi a corredo del prodotto ivi comprese eventuali pellicole protettive, cavi e quant’altro presente nella confezione originaria.

 

Modalità di recesso


1) Entro 14 giorni dalla data di consegna della merce il consumatore dovrà inviare una comunicazione per mezzo di e-mail a :assistenza@venditautensili.it e dovrà riportare il NUMERO IDENTIFICATIVO DELL'ORDINE associato alla propria richiesta. Per ottenerlo è sufficiente controllare la ricevuta dell'ordine.

2) Avvenuta la ricezione della e-mail da parte di Nova Saf s.r.l. relativa alla comunicazione di recesso dal contratto di acquisto, il Servizio Clienti dell’azienda contatterà il consumatore tramite email per accettare la richiesta e confermare la possibile spedizione del pacco

3) La merce deve essere imballata in modo accurato onde evitare danni durante la spedizione. Deve essere utilizzato l’imballaggio originale ed il prodotto deve essere completo di tutto quanto in origine contenuto. Consigliamo di effettuare la spedizione con corriere assicurata.

4) Il cliente è tenuto ad occuparsi delle spese di spedizione ed ha la responsabilità del prodotto durante la spedizione. In caso di smarrimento, furto, o altro Nova Saf srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.

5) Entro 14 giorni dall’accettazione del recesso da parte di Nova Saf srl il cliente deve inviare il prodotto tramite corriere.All’arrivo della merce Nova Saf s.r.l. provvederà a verificare l’integrità della merce e la presenza di tutti i prodotti a corredo del prodotto originale.

 

L’azienda rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i prodotti oggetto di richiesta del recesso. L’azienda eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale consueguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamenti dei beni. Per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio. Di conseguenza, durante il periodo di recesso il consumatore dovrebbe manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto, Nova Saf SRL darà comunicazione al Cliente di quanto accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al cliente di sporgere subito denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal cliente).